Ufficio Servizi Demografici

Per la richiesta di residenza nel Comune e per il cambio di abitazione è necessario che un componente maggiorenne del nucleo familiare si rechi personalmente all'Ufficio Anagrafe con un documento di identità valido ed un titolo idoneo dal quale si evince che l'immobile non è occupato abusivamente (titolo di proprietà, contratto di locazione o comodato d'uso, ecc...), presentando anche eventuali patenti di guida e libretti di circolazione dei veicoli intestati a sè o agli altri componenti della famiglia.

E' necessario, inoltre, regolarizzare presso l'Ufficio Tributi, se non ancora fatto, la posizione tributaria per i Rifiuti Solidi Urbani e l'Utenza Idrica mediante idonea documentazione (rogito notarile, visure catastali, contratto di affitto, numero contatore acqua e relativo consumo al momento della dichiarazione, ecc...)